Corsi per il settore AMBIENTE e RIFIUTI

Siamo particolarmente attivi nel settore rifiuti. Il 18 gennaio 2018 abbiamo realizzato una giornata informativa sulle novità introdotte dalle delibere del Comitato Nazionale rivolta a coloro che devono sostenere la verifica iniziale ma anche ai Responsabili Tecnici già iscritti per conoscere gli obblighi per il mantenimento del ruolo. 

Inoltre, con avvio previsto nel mese di aprile 2018 abbiamo riprogettato i corsi con la finalità di preparare agli esami da sostenere presso l'Albo Gestori Ambientali (al momento per le categorie di iscrizione 1-4-5 e 8) fornendo strumenti ed approfondimenti il più completi possibili per affrontare al meglio il ruolo e la verifica di idoneità. 

>>>PROGRAMMA e SCHEDA ISCRIZIONE ai CORSI PREPARATORI ESAME

Organizziamo anche corsi di formazione aziendali e seminari volti all'informazione a favore dell'ambiente e all'aggiornamento continuo sulle novità tecnico-normative.

La sede dei corsi è:
ECIPA Lombardia - Via Marco D'Aviano, 2 - MILANO (MM Loreto - MM1 Pasteur)

 

"RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI” 

Il Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali ha emesso le nuove delibere in merito ai nuovi requisiti richiesti per l'iscrizione e alle verifiche, iniziali e di aggiornamento,  (delibere n. 06 e n. 07 del 30/05/2017 e n. 10 del 28/11/17 - circolare n. 59 del 12/01/18)

LINK CAMERA DI COMMERCIO - requisiti Responsabile Tecnico

LINK ALBO GESTORI - requisiti Responsabile Tecnico

>>> approfondisci

16/06/2015Imprese edili: trasporto occasionale e saltuario dei rifiuti
Obbligo della comunicazione all'Albo Gestori
  
   
16/06/2015Smaltimento amianto da utenze domestiche
Criteri di attivazione dei servizi per la rimozione e lo smaltimento