Corsi settore IMPIANTI >>>caldo (termici)

 

 

 

 

In collaborazione con CNA Milano Monza Brianza, teniamo aggiornate le imprese di installazione e manutenzione impianti termici sulle novità del settore, fornendo gli strumenti per il continuo aggiornamento tecnico professionale.

Ai corsi periodicamente programmati si affiancano iniziative estemporanee, in risposta all'introduzione di nuovi obblighi relativamente al controllo e alla manutenzione degli impianti, piuttosto che nuovi modelli documentali da adottare o ruoli da assumere per potere svolgere l'attività in maniera adeguata ed efficace.

 

Corso di aggiornamento tecnico-professionale per “IMPIANTI TERMICI INFERIORI A 35 kW"

 

ECNA Milano Monza Brianza e ECIPA Lombardia propongono periodicamente iniziative di aggiornamento tecnico-professionale per le imprese del settore termico.

L’incontro, della durata di 8 ore, è rivolto alle imprese che si occupano della manutenzione e della verifica degli impianti termici alimentati a gas di potenza inferiore a 35 kW: affronta sinteticamente le novità legislative e tutti gli argomenti di base, andando poi ad approfondire tutti quegli aspetti più pratici ed applicativi utili allo svolgimento del lavoro con garanzia di efficace manutenzione e di sicurezza degli impianti.

Prossima edizione prevista:  da calendarizzare

  

Corso per “ADDETTO MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI DI POTENZA SUPERIORE A 232 kW"

 
(D.M del 12/08/68 attuativo Legge 615/66 - art.287 D.Lgs 152 del 03/04/06 - D.Lgs 128 del 29/06/10 -  DdUO 1861/12)

Questo percorso formativo, di 90 ore, obbligatorio ai fini del conseguimento del patentino di abilitazione di 2° gradoconsente agli allievi di acquisire le conoscenze necessarie per sostenere l’esame,  che si svolge in sede di corso, con apposita commissione nominata dalla Città Metropolitana di Milano. Il patentino ha validità su tutto il territorio nazionale.


Edizione 2017:  da marzo a giugno 2017

  

SEMINARI GRATUITI >SETTORE IMPIANTISTI

In collaborazione con CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI proponiamo incontri per dare delle risposte puntuali alle varie problematiche legate all'attività di installatore e manutentore di impianti (termici, idraulici, elettrici).

31 gennaio 2017  (durata: 3 ore)

LA GESTIONE DEI RIFIUTI nelle attività di INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI

>>> programma e scheda iscrizione




Corso per imprese impianti termici “CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE"

(UNI 10200, UNI 834, R.L. Delibera IX/2601 del 30/11/2011)

Il corso, organizzato in collaborazione con CNA e CalorMatica, ha l'obiettivo di far conoscere gli obblighi connessi all'adeguamento alle normative sui consumi e sul risparmio energetico e nel contempo le opportunità che si aprono per le imprese artigiane, legate sia all'installazione dei ripartitori che alla gestione della lettura e della ripartizione dei consumi di calore e di acqua sanitaria. Il corso, strutturato in un modulo da 8 ore, illustra il processo operativo anche con esempi pratici.

ultima edizione: ottobre/dicembre 2014   


Seminario per amministratori di condominio “CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE"

Il seminario, organizzato in collaborazione con CNA Milano e CalorMatica, offre una panoramica sulle norme di riferimento, sugli adeguamenti obbligatori da effettuare sugli impianti, sulle caratteristiche e i vantaggi del ripartitore di calore, sulle modalità di ripartizione dei costi.

ultima edizione: ottobre/dicembre 2014 

durata: 4 ore - sede del corso: CNA Milano - Via Savona, 52 - MILANO (MM2 P.ta Genova)


 

PER I CORSI IN CALENDARIO >>> CLICCA QUI

sede dei corsi: dove non diversamente specificato, i corsi si svolgono presso la nostra sede, in Via Marco D'Aviano 2 - MILANO (MM LORETO - MM1 Pasteur)

se non hai trovato il corso di tuo interesse, segnalacelo >>> CLICCA QUI

Dalle Unioni...CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI News