CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTI

 

Dal 2003 ECIPA LOMBARDIA è ente CERTIFICATO per la progettazione e l’erogazione di attività formative, di orientamento e di servizi per il lavoro, con l’adozione di un sistema di gestione qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 (Quaser Certificazioni – certificato n. M-033). La certificazione riguarda la sede centrale di Milano e sette sedi operative locali in Lombardia.

 

 

ECIPA LOMBARDIA è soggetto ACCREDITATO dalla Regione Lombardia per la realizzazione di percorsi formativi di istruzione e formazione professionale ed iscritto all’albo regionale degli operatori accreditati con sei sedi operative – sezione B (n. iscrizione 107 – data iscrizione 01/08/2008).
ECIPA LOMBARDIA è soggetto ACCREDITATO dalla Regione Lombardia per la realizzazione di servizi al lavoro ed iscritto all’albo regionale degli operatori accreditati con sei sedi operative (n. iscrizione 112 – data iscrizione 16/12/2008).

 

 

ECIPA LOMBARDIA è Centro registato in QuESTIO, il sistema di mappatura dei Servizi di ricerca, trasferimento tecnologico e di supporto all'innovazione, accreditati dalla Regione Lombardia quale attori del sistema di innovazione lombardo. Il sistema QuESTIO (Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity) è uno strumento di individuazione e valutazione dei Centri di Ricerca e Trasferimento Tecnologico (CRTT) finalizzato a favorire il trasferimento di tecnologia e conoscenza tra i CRTT e le imprese e a promuovere il miglioramento del sistema della ricerca e dell’innovazione in Lombardia.

 

 

 

ECIPA LOMBARDIA, con tre sedi operative, è soggetto ACCREDITATO dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione di corsi di formazione professionale per i conducenti che trasportano merci pericolose su strada e per i corsi di aggiornamento periodico della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente)