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Avviso Formazione Continua Fase VI Regione Lombardia 2022/2023 (POR FSE +)
AUMENTA LE TUE VENDITE AL DETTAGLIO IN UN MONDO DIGITALE
Proposta Formativa | 9994
📢 RIMBORSABILE AL 100% grazie al Voucher di Regione Lombardia
Durata
16 ore
Modalità formativa
FAD – formazione a distanza con piattaforma Cisco Webex
Calendario
Modulo 1: 05/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 2: 07/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 3: 12/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 4: 14/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 5: 19/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 6: 21/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 7: 26/06/2023 | 09:30-11:30
Modulo 8: 28/06/2023 | 09:30-11:30
Obiettivi e finalità
Le attività di vendita al dettaglio vendono prodotti nei negozi fisici, online o spesso su entrambi i canali. Indipendentemente da quello che viene offerto, i clienti vogliono trovare l’attività, acquistare da se e tenersi in contatto online.
All’interno del corso si imparerà come strutturare un punto vendita innovativo, quali sono i canali distributivi: grande distribuzione, grossista, dettagliante, negozio monomarca, franchising. Sarà poi affrontato un aspetto organizzativo legato alla comunicazione online, quindi scegliere i canali più efficaci e le diverse tipologie di linguaggio da adottare con i clienti obiettivo.
Contenuti
VENDITA AL DETTAGLIO
Avviare un negozio vincente: istruzioni per l’uso
– MODULO 1 L’ABC: come strutturare un punto vendita innovativo [2 ore]
– MODULO 2 I canali distributivi: grande distribuzione, grossista, dettagliante, negozio monomarca, franchising [2 ore]
– MODULO 3 Gli spazi: predisporre la vendita nel negozio fisico e nell’e-commerce [2 ore]
– MODULO 4 In negozio: organizzare lo spazio fisico in coerenza ai bisogni dei clienti obiettivo [2 ore]
COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
Comunicazione: un alleato a supporto del punto vendita
– MODULO 5 La vendita assistita: tecniche di relazione e vendita [2 ore]
– MODULO 6 Comunicazione online: scegliere i canali più efficaci [2 ore]
– MODULO 7 Tono di voce: le diverse tipologie di linguaggio da adottare con i clienti obiettivo [2 ore]
– MODULO 8 Sfida finale: gli strumenti da adottare sui canali online e tradizionali per acquisire nuovi clienti [2 ore]
A chi è rivolto
Artigiani, commercianti e PMI che gestiscono uno o più punti vendita al dettaglio e desiderano acquisire nuovi clienti grazie agli strumenti digitali.
Quota di iscrizione
€ 800,00 iva esente
Profilo Docente
DORA BINNELLA | Retail business designer e Visual merchandising specialist, Dora Binnella divulga da oltre vent’anni strumenti operativi per la gestione performante dei punti vendita. In seguito agli studi in architettura ha lavorato presso rinomati atelier di architettura, importanti catene della distribuzione quali IKEA e Groupe Adeo rivestendo ruolo di visual merchandiser e category manager.
Nel 2011 avvia la propria società di consulenza con sede a Milano occupandosi, con il proprio team di progetti di retail innovation, store design e formazione aziendale per attività indipendenti, GD e aziende di marca dei settori DIY, Food, Fashion e Pharma. Ogni progetto è caratterizzato da una particolare cura nel design e forte attenzione agli aspetti di sostenibilità e circolarità, che si concretizzano in spazi coerenti con i target obiettivo e capaci di raggiungere obiettivi economici.
Da anni collabora con atenei, associazioni di categoria e culturali per formare i professionisti del futuro e cura rubriche, articoli e manuali pratici per arricchire le competenze dei retailer.

Per info e iscrizioni:
👤 ALESSIA PERELLI
✉ sviluppo@ecipalombardia.it
☏ 02 27000612
Grazie al VOUCHER FORMAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA (Avviso Formazione Continua 2022/2023) l’intero costo di iscrizione al corso è RIMBORSABILE AL 100% da parte di Regione
CORSO PROMOSSO E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON STARTUPITALIA

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