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Avviso Formazione Continua Fase VI Regione Lombardia 2022/2023 (POR FSE +)
CUSTOMER CARE - GESTIONE DEL CLIENTE NEL POST VENDITA
Proposta Formativa | 11381
📢 RIMBORSO TOTALE O PARZIALE grazie al Voucher di Regione Lombardia
Durata
16 ore
Modalità formativa
FAD – formazione a distanza con piattaforma Cisco Webex
Calendario
MA 03/10/2023 | 09:00-13:00
MA 10/10/2023 | 09:00-13:00
MA 17/10/2023 | 09:00-13:00
MA 24/10/2023 | 09:00-13:00
Obiettivi e finalità
Questo corso propone un analisi delle diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato.
Il metodo formativo che si basa sul proporre esercitazioni e simulazioni, darà risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse.
Contenuti
IL RUOLO DELL’ADDETTO AL CUSTOMER CARE OGGI
• Le competenze richieste
• Le risorse da mettere in campo
IL SERVIZIO POST-VENDITA COME VALORE AGGIUNTO
• Il ciclo di vita del Cliente
• Le potenzialità di un Customer Service efficente
• Le opportunità da cogliere
LA GESTIONE DEL RECLAMO
• Customer Loyalty e Customer Retention
• I 7 principi fondamentali
• Ogni reclamo al suo posto
• Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo
LA GIUSTA COMUNICAZIONE
• Pensieri negativi vs. parole positive
• Comunicare assertivamente
• Ad ogni mezzo il suo messaggio
• La comunicazione fra i reparti aziendali
CREARE UN CONTATTO DURATURO NEL TEMPO
• Le fasi del problem solving
• Le tecniche di decision making
LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE
• Gestione delle informazioni
• Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie
• Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo
A chi è rivolto
Il Corso si rivolge a Addetti al Customer Care, Team Leader e Supervisor del Servizio Clienti, Addetti al Front Office, Addetti al Back Office e Addetti Commerciali.
Quota di iscrizione
€ 800,00 iva esente
Profilo Docente
FRANCESCA MAGISTRONI. Professional coach e fondatrice di Arte Connessa. Esperta di comunicazione, consulenza e gestione dei processi aziendali, con Arte Connessa realizza proposte di formazione e crescita personale sui temi della comunicazione e del public speaking, della gestione delle relazioni e dei conflitti, della negoziazione e del problem solving. Attenta allo sviluppo delle competenze trasversali, accompagna persone e istituzioni nei processi di crescita e cambiamento.
ALESSANDRO STELLACCI. Professional coach e fondatore di Arte Connessa. Da 15 anni si occupa di formazione, consulenza aziendale, coaching e crescita personale e con Arte Connessa realizza percorsi di coaching e formazione mirati a sviluppare un habitat formativo di forte impatto, andando ben oltre le sole nozioni. Porta avanti progetti di team e di sviluppo personale, unendo un approccio teatrale a elementi di PNL e di psicologia cognitiva.

Per partecipare COMPILA e INVIA
i seguenti moduli a:
👤 ALESSIA PERELLI
✉ sviluppo@ecipalombardia.it
☏ 02 27000612
Grazie al VOUCHER FORMAZIONE DI REGIONE LOMBARDIA (Avviso Formazione Continua 2023) è possibile ottenere un RIMBORSO TOTALE O PARZIALE da parte di Regione
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