News box

F.A.Q. | Corsi Alta Scuola Serialità

Per comodità pubblichiamo le FAQ che raccolgono le principali domande e richieste di chiarimento ricevute in questi giorni.

1) Possono iscriversi ai percorsi anche professionisti o occupati che non beneficeranno del voucher di Regione Lombardia?

Si, possono iscriversi ai corsi sia coloro che faranno domanda di voucher a Regione Lombardia a copertura integrale dei costi di iscrizione, sia coloro che non ne sono destinatari (ad esempio non occupati o imprese con sede non in Lombardia). In quest’ultimo caso i costi di iscrizione non saranno coperti dal contributo regionale. Sono previste agevolazioni per l’iscrizione di non occupati (FAQ n.8). Per le persone fisiche è disponibile apposito modulo di iscrizione.

2) Qual è il termine ultimo per iscriversi ai corsi?

PRODUCER CREATIVO: avvio corso 10/11/2021 – deadline 22/10/2021

SCENEGGIATORE: avvio corso 10/11/2021 – deadline 22/10/2021

SHOWRUNNER: avvio corso 09/12/2021 – deadline 19/11/2021

Sulla base di alcune segnalazioni le iscrizioni rimarranno eccezionalmente aperte anche in data 25.10 per consentire la conclusione a buon fine del procedimento di iscrizione.

3) Le lezioni si svolgeranno in presenza o in FAD?

Le lezioni saranno contemporaneamente in presenza e in FAD.
Questo consente la possibilità di seguire i corsi da tutta Italia, senza vincoli regionali.

4) Per le lezioni in presenza è necessario il Green Pass?

Si.

5) Come si presenta la domanda di voucher a Regione Lombardia?

I consulenti CNA affiancheranno le imprese nel processo burocratico di richiesta del voucher senza costi aggiuntivi per le imprese.

6) In quanto tempo avro’ il rimborso da parte di Regione Lombardia?

Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di liquidazione voucher da presentare a Regione Lombardia.

7) Possono partecipare ai corsi anche persone temporaneamente non occupate?

Si possono partecipare ai corsi persone temporaneamente non occupate purche’ dal cv si evinca coerenza con l’ambito professionale di riferimento e purché non siano destinatarie di misure di politica attiva per il lavoro finanziate da Regione Lombardia (Dote Unica Lavoro).

8) Che agevolazioni ci sono per favorire la partecipazione di professionisti del settore temporaneamente non occupati?

La direzione della scuola ha disposto uno sconto del 20% del prezzo di listino per quanti sono temporaneamente non occupati (purchè siano soddisfatte le condizioni di cui alla FAQ 7) e la possibilità di concordare con la segreteria amministrativa una rateizzazione senza interessi del costo di iscrizione.