PATENTINO ASCENSORISTI : NUOVA SESSIONE DI ESAMI IN LOMBARDIA – INVIO DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ENTRO IL 15 APRILE 2021

Ascensori (2)

CNIM srl e ECIPA Lombardia organizzano un nuovo CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE DEL PERSONALE DI MANUTENZIONE DI ASCENSORI E MONTACARICHI.

Per l’anno 2021 sono indette in Milano sessioni d’esame per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi e apparecchi di sollevamento.
Le istanze di ammissione agli esami devono essere indirizzate alla Prefettura di Milano, Corso Monforte n. 31, 20122 Milano, entro e non oltre il 15 APRILE 2021 (indicazioni sull’Avviso). Le sessioni d’esame non sono ancora state pianificate.

Possono partecipare agli esami coloro che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto il 18° anno di età e che siano residenti in Lombardia ovvero prestino servizio alle dipendenze di aziende del settore con sede in Lombardia. Da verificare se richiesta esperienza lavorativa/formazione pratica.

CNIM srl e ECIPA Lombardia organizzano un corso finalizzato alla preparazione per il superamento della prova d’esame per il rilascio del patentino di abilitazione del personale di manutenzione di impianti ascensore e montacarichi ai sensi del D.P.R. 162/99 e s.m.i.
Il corso è organizzato da CNIM srl e si svolgerà interamente online, in videoconferenza diretta. La docenza del corso è affidata a ingegneri CNIM S.r.l., ispettori verificatori di impianti ascensore e formatori di decennale esperienza sui temi relativi alla manutenzione e alla sicurezza degli impianti.

CNIM srl è una Società di Servizi che opera nelle seguenti attività: certificazione dei sistemi di gestione della qualità nelle aziende (norma UNI 9001), verifiche ispettive sugli impianti elettrici di messa a terra (D.P.R. 462/2001) e sugli impianti ascensori e montacarichi (D.P.R. 162/99).

Allegati:
> programma e modulo di iscrizione al corso
> avviso prefettura di Milano
> allegato “A” istanza di ammissione all’esame