LO SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE E DELLA DIFFUSIONE DEL PRODOTTO TRAMITE I SOCIAL
06
Set

LO SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE E DELLA DIFFUSIONE DEL PRODOTTO TRAMITE I SOCIAL

Un approfondimento sull'uso corretto dei social e sulle modalità di comunicazione per far conoscere i propri prodotti sul web

Il corso rappresenta un approfondimento specifico dell’utilizzo dei social come strumento di diffusione del prodotto nei mercati on line.
Utilizzare correttamente i social significa anche comunicare in modo specifico, avvicinandosi sempre di più ai clienti/consumatori e favorendo interazioni dirette.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di diffondere la conoscenza dei propri prodotti nei mercati di riferimento tramite i principali canali social.
Trattandosi di un corso molto tecnico è consigliabile avere già una formazione di base in materia social media marketing.

  • i social per il consumer e per il professional
  • i mercati a cui si riferiscono i principali social
  • la segmentazione dei mercati nei social e la targetizzazione
  • gli strumenti di promozione nei social
  • la verifica dei risultati
  • prove pratiche

40 ore

Non sono richieste conoscenze specifiche, se non l’utilizzo del PC e dei principali browser Internet.
Gli allievi devono essere muniti di un proprio PC portatile.
E’ consigliabile aver frequentato propedeuticamente il corso introduttivo al Social Media Marketing promosso da ECIPA.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.