WEB MARKETING per piccole imprese: come individuare la strategia giusta per la propria azienda
03
Set

WEB MARKETING per piccole imprese: come individuare la strategia giusta per la propria azienda

Un corso pratico per incrementare il fatturato della propria azienda attraverso l'uso corretto degli strumenti web e la definizione di una propria strategia di marketing, ottimizzando tempi e metodi.

Destinatari:
TITOLARI, SOCI  e DIPENDENTI di imprese
Obiettivi: 
  • Definire una strategia di web marketing personalizzata
  • Usare correttamente i social (e non tanto per farlo) in base alle caratteristiche della propria azienda
  • Conoscere l’utilizzo dei social a fine commerciale
  • Sviluppare il fatturato attraverso un utilizzo corretto dei social e degli strumenti web in generale
  • Modulo 1: Come definire la Web Strategy aziendale
  • Modulo 2: L’utilizzo aziendale di Facebook (e dei principali social) come strumento di marketing: analizzare i profili, scrivere e programmare post in modo corretto
  • Modulo 3: L’utilizzo aziendale di LinkedIn per individuare potenziali nuovi clienti
  • Modulo 4: Ottimizzare la visibilità del sito attraverso la SEO e la SEM;
    I principali strumenti per la redazione e l’invio di Newsletter a scopo commerciale
  • Modulo 5: Le community: conoscere e gestire blogger e influencer
    Lo strumento “Kite” per individuare nuovi clienti
36 ore (5 incontri)
  • Mercoledì 06/11/2019 dalle 09.00 alle 17.00
    Modulo 1: Come definire la Web Strategy aziendale
  • Mercoledì 13/11/2019 dalle 09.00 alle 17.00
    Modulo 2: L’utilizzo aziendale di Facebook (e dei principali social) come strumento di marketing: analizzare i profili, scrivere e programmare post in modo corretto
  • Mercoledì 20/11/2019 dalle 09.00 alle 17.00
    Modulo 3: L’utilizzo aziendale di LinkedIn per individuare potenziali nuovi clienti
  • Mercoledì 27/11/2019 dalle 09.00 alle 17.00
    Modulo 4: Ottimizzare la visibilità del sito attraverso la SEO e la SEM;
    I principali strumenti per la redazione e l’invio di Newsletter a scopo commerciale
  • Mercoledì 04/12/2019 dalle 09.00 alle 18.00
    Modulo 5: Le community: conoscere e gestire blogger e influencer
    Lo strumento “Kite” per individuare nuovi clienti

c/o ECIPA LOMBARDIA
Via Marco D’Aviano, 2 – 20131 MILANO
(MM Loreto – MM1 Pasteur)

Valore del corso: € 960,00 + IVA
PARTECIPAZIONE GRATUITA con FONDARTIGIANATO
Il corso è GRATUITO per i DIPENDENTI (tempo determinato/ indeterminato/ apprendisti) delle aziende che aderiscono a FONDARTIGIANATO
(www.fondartigianato.it).
POSSIBILITA’ DI FREQUENTARE SINGOLI MODULI TEMATICI CON TARIFFE AGEVOLATE
1 Modulo: € 180+iva
3 Moduli: € 378 +iva
5 Moduli: € 650 +iva
RIMBORSO DEL 50% con ELBA e FONDARTIGIANATO
Con le provvidenze di ELBA (Ente Bilaterale Artigianato Lombardo | www.elba.lombardia.it) il TITOLARE/SOCIO, di un’azienda aderente a
FONDARTIGIANATO, che partecipa insieme ad un suo dipendente, può richiedere il 50% della quota di partecipazione versata.
 >>> Le imprese che non sono iscritte a nessun Fondo Interprofessionale possono aderire a FONDARTIGIANATO in qualsiasi momento ed usufruire da subito del finanziamento: l’iscrizione ai Fondi Interprofessionali non comporta alcun costo aggiuntivo per l’azienda, in quanto il contributo viene comunque versato, a favore dell’Inps. E’ possibile anche il passaggio da un Fondo Interprofessionale all’altro mediante revoca, destinando successivamente il contributo al nuovo Fondo.
Non sono richieste conoscenze specifiche, se non l’utilizzo base del PC e dei principali browser Internet.
Ai fini del corso è consigliabile che i partecipanti siano muniti di un proprio PC (almeno uno per azienda).
La quota di iscrizione include il pranzo al ristorante durante le cinque giornate di corso.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Silvia Aprile
02 27000612
silviaaprile@ecipalombardia.it