WEB MARKETING per piccole imprese: come individuare la strategia giusta per la propria azienda – Maggio 2019 | GRATUITO con FONDARTIGIANATO – ultimi posti gratuiti disponibili!!!
03
Set

WEB MARKETING per piccole imprese: come individuare la strategia giusta per la propria azienda – Maggio 2019 | GRATUITO con FONDARTIGIANATO – ultimi posti gratuiti disponibili!!!

Un corso pratico per incrementare il fatturato della propria azienda attraverso l'uso corretto degli strumenti web e la definizione di una propria strategia di marketing, ottimizzando tempi e metodi.

Destinatari:
TITOLARI, SOCI  e DIPENDENTI di imprese
Obiettivi: 
  • Definire una strategia di web marketing personalizzata
  • Usare correttamente i social (e non tanto per farlo) in base alle caratteristiche della propria azienda
  • Conoscere l’utilizzo dei social a fine commerciale
  • Sviluppare il fatturato attraverso un utilizzo corretto dei social e degli strumenti web in generale
1) ANALISI POSIZIONAMENTO AZIENDALE
  • La capacità di sviluppare una pianificazione strategica del web in un contesto di pianificazione marketing
  • Il marketing e web marketing sinergie e definizioni di un marketing “non convenzionale”
  • Panoramica degli strumenti nel web
  • Analisi degli strumenti nuovi e di quelli non più in uso
  • Come legare lo strumento al possibile sviluppo del fatturato
  • Analisi degli utilizzi dei social a fine commerciale
  • Regole e utili suggerimenti per un corretto utilizzo degli strumenti Social
2) GLI STRUMENTI INNOVATIVI DEL WEB MARKETING
  • Costruire un piano editoriale per i social media, con tempificazione e contenuti da sviluppare
  • Le metodologie di scrittura all’interno dei social media
  • La creazione di una community online e la gestione della stessa (opportunità e rischi)
  • Lo sviluppo dell’e-commerce attraverso i i social (blog)
  • La Digital PR: come cambiano le PR nel 2.0, dalla comunicazione al dialogo
  • Gli “influencer” della rete e l’uso reciproco dei blog: un rapporto “do ut des”. Chi sono, come identificarli e come costruire relazioni significative.
  • Il mobile marketing nei social media: una crescita esponenziale.
36 ore (5 incontri)
  • Gio 09/05/2019 dalle 09.00 alle 18.00
  • Gio 16/05/2019 dalle 09.00 alle 18.00
  • Mer 22/05/2019 dalle 09.00 alle 18.00
  • Mer 29/05/2019 dalle 09.00 alle 18.00
  • Mer 05/06/2019 dalle 09.00 alle 13.00
    c/o ECIPA LOMBARDIA
    Via Marco D’Aviano, 2 – 20131 MILANO
    (MM Loreto – MM1 Pasteur)
Quota di iscrizione: € 960,00 + IVA
PARTECIPAZIONE GRATUITA con FONDARTIGIANATO
Il corso è GRATUITO per i DIPENDENTI (tempo determinato/ indeterminato/ apprendisti) delle aziende che aderiscono a FONDARTIGIANATO
(www.fondartigianato.it).
PRENOTA PRIMA: -35%
Chi si iscrive entro e non oltre il 31/03/2019 paga solo € 624,00 + iva.
RIMBORSO DEL 50% con ELBA e FONDARTIGIANATO
Con le provvidenze di ELBA (Ente Bilaterale Artigianato Lombardo | www.elba.lombardia.it) il TITOLARE/SOCIO, di un’azienda aderente a
FONDARTIGIANATO, che partecipa insieme ad un suo dipendente, può richiedere il 50% della quota di partecipazione versata.
 >>> Le imprese che non sono iscritte a nessun Fondo Interprofessionale possono aderire a FONDARTIGIANATO in qualsiasi momento ed usufruire da subito del finanziamento: l’iscrizione ai Fondi Interprofessionali non comporta alcun costo aggiuntivo per l’azienda, in quanto il contributo viene comunque versato, a favore dell’Inps. E’ possibile anche il passaggio da un Fondo Interprofessionale all’altro mediante revoca, destinando successivamente il contributo al nuovo Fondo.
Non sono richieste conoscenze specifiche, se non l’utilizzo base del PC e dei principali browser Internet.
Ai fini del corso è consigliabile che i partecipanti siano muniti di un proprio PC (almeno uno per azienda).
La quota di iscrizione include il pranzo al ristorante durante le cinque giornate di corso.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Silvia Aprile
02 27000612
silviaaprile@ecipalombardia.it

Course Content

Time: 40 hours

Curriculum is empty

Instructor