Fabio Aquilano vince il bando di concorso per il nuovo logo dell’Alta Scuola per la Serialità Cinetelevisiva

E’ stato premiato presso la sede di ECIPA Lombardia, a Milano il vincitore del bando di concorso per il nuovo logo dell’Alta Scuola per la Serialità Cinetelevisiva promossa da CNA Cinema ed Audiovisivo. Ad aggiudicarsi il premio in denaro è stato Fabio Aquilano, studente del terzo anno del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Varese che tra pochi giorni conseguirà la qualifica di operatore grafico e multimediale. Ad accompagnarlo alla premiazione il suo docente di italiano, il professor Paolo Bononomi. Il premio è stato consegnato da Maria Teresa Azzola, presidente di ECIPA Lombardia e presidente della giuria che è stata composta anche da Marco Cavalli, vicepresidente di ECIPA Lombardia, Franco Bocca Gelsi, presidente di CNA Cinema ed Audiovisivo di CNA Lombardia, Cinzia Masotina, componente del Comitato Scientifico dell’Alta Scuola per la Serialità, Giovanni Robbiano, componente del medesimo Comitato Scientifico, Andrea Della Valentina, funzionario di CNA Cinema ed Audiovisivo e Tullio Lodetti presidente di CNA Comunicazione Lombardia.

Il presidente Azzola ha trasmesso al vincitore le congratulazioni dell’intera giuria sottolineando le caratteristiche del progetto grafico che si distingue per cromatismo, efficacia visiva, sintesi. Ha confermato come siano state oltre 15 le scuole che hanno partecipato al bando di concorso inviando quasi cinquanta elaborati che sono stati analizzati e giudicati dalla giuria.

Fabio ha ringraziato per l’opportunità confermando l’entusiasmo con cui ha deciso di partecipare al bando di concorso. Lo studente ha contestualmente ringraziato la Scuola ENAIP per avergli dato la possibilità di coltivare una sua passione, sviluppando competenze tecnico professionali e nel contempo stimolando anche la curiosità. Ha ricordato inoltre come il suo corso di studio durante il secondo ed il terzo anno lo abbia gia’ portato in azienda dove ha vissuto due esperienze positive di alternanza scuola lavoro.

Qui sotto il logo dell’Alta Scuola per la Serialità Cinetelevisiva progettato da Fabio Aquilano.